<Zurich Film Festival
Sorties et actualités Cinema sur cinema.ch Cinéma à Lausanne et Genève

Publicité

Blog venerdi 4 agosto

· Il Festival di Locarno è il festival conviviale per eccellenza, e questa sua reputazione la mantiene di anno in anno. L’organizzazione cerca di favore al massimo i punti d’incontro per poter discutere e commentare i film, ma anche per divertirsi e fare nuove conoscenze. Durante tutti i dieci giorni, sono molte le proposte che animano le notti locarnesi e ce n’è per tutti i gusti. Quindi qui di seguito gli appuntamenti che i tiratardi festivalieri non potranno mancare !

Al Teatro Paravento, Via Cappuccini 8, si può degustare l’ottimo buffet biologico proposto da Meret Bisseger, in un decoro da favola: un giardino su più piani, con muretti, tendine, angoli nascosti tra la vegetazione, con le luci che sottolineano questo ambiente quasi irreale a due passi dalla Piazza Grande. Vari concerti live animeranno il giardino, e in più due piste accoglieranno le note di DJ zurighesi, con un programma che spazia dagli anni settanta al funky, passando attraverso i ritmi sudamericani.

Alla Rotonda, spazio al mélange di culture diverse: bar, bancarelle e stand offrono cibo di vari sapori, cocktails esotici, vino e molto altro ancora, mentre ai muri sono appese delle riproduzioni di Barbara Lang.

Il Bar Underground, situato alla fine della Piazza Grande, è un piccolo labirinto di grande fascino, dove i materiali naturali, legno e pietra, danno il meglio di sé, messi in risalto da luci calde. Apre ad orari imprevedibili, e la musica segue anche lei questa tendenza.

Una costruzione insolita, in acciaio nero, gioca con le trasparenze e l’opacità: si trova in Via Antonio Ciseri e ospita la Ferriera. Uno spazio dedicato alle proiezioni video e alle installazioni, che propone ricchi aperitivi e musica di tutti i gusti, fino alle quattro del mattino.

Le proposte speciali per questo week-end: venerdì sera, spazio ai film catalani, con un aperitivo esclusivo al Caffè dell’Arte, in via Cittadella 9. A partire dalle 23. Chiuso il Grand Hotel, apre il Lido di Locarno: oggi e domani, infatti, la spiaggia accoglierà il “Savalas beach club”, una festa dove ballare tutta la notte e rinfrescarsi con un tuffo nel lago…

Par La Rédaction – le Samedi 5 Août 2006
Vous appréciez cet article, aidez-nous à le promouvoir: